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POLITICA DELLA QUALITÀ

La Direzione di Prometeo S.r.l. si propone principalmente i seguenti obiettivi.

  • Individuare le esigenze del Cliente in modo preciso per redigere le offerte in modo coerente.

  • Progettare e mantenere software “su misura”, servizi di supporto e altri prodotti informatici che garantiscano:

    • piena soddisfazione delle esigenze espresse ed implicite del cliente rispetto alle funzionalità del software, del servizio e di ogni altra tipologia di soluzione informatica richiesta;

    • affidabilità nel tempo;

    • pronta risposta alla richieste di intervento;

    • efficienza e capacità di assistenza tecnica del personale;

    • sicurezza dei dati.

  • Conseguire la soddisfazione dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti rispondendo puntualmente alle richieste e offrendo la soluzione adeguata ad ogni tipo di esigenza.

  • Assicurare ridotti tempi di consegna e assistenza.

  • Porre molta attenzione al miglioramento continuo dei prodotti, dei servizi e dei processi interni attraverso il coinvolgimento di tutto il personale.

  • Quando applicabile gestire le attività progettuali in modo da garantirne efficienza ed efficacia proponendo se possibile soluzioni nel contempo pratiche e innovative.


La Direzione è consapevole che per raggiungere tali obiettivi è necessario adottare un sistema di valori conosciuti e condivisi da parte di tutti i componenti dell’organizzazione che indirizzino le attività di ognuno verso la più completa soddisfazione del Cliente e delle parti interessate rilevanti.

In particolare la Direzione, attraverso un’attenta analisi del contesto in cui opera l’azienda ed avendo chiare le aspettative delle parti interessate, pianifica e controlla le azioni che consentono di:

  • minimizzare i rischi potenziali cercando di massimizzare le eventuali opportunità;

  • valorizzare al massimo le capacità e competenze del personale fornendogli mezzi idonei per il perseguimento degli obiettivi affidati, ivi inclusa la formazione;

  • stimolare l’iniziativa e convogliare il personale negli obiettivi aziendali di miglioramento del livello qualitativo dell’offerta;

  • realizzare gli eventuali progetti in condizioni controllate;

  • garantire l’utilizzo di soluzioni, macchinari ed attrezzature tecnologicamente adeguate per mantenere elevata la qualità del servizio e dei prodotti realizzati;

  • adottare un linguaggio comune e procedure comuni per evitare l’insorgere di difetti e non-conformità;

  • realizzare un ambiente di lavoro sicuro e sereno.


Nel rispetto di tali principi generali, tenendo conto degli esiti dell’analisi del contesto, delle parti interessate, dell’analisi dei dati e dei rischi eventuali, la pianificazione del sistema qualità stabilisce obiettivi che vengono tradotti in programmi e target annuali. Il grado di soddisfacimento di tali obiettivi sarà controllato direttamente dalla Direzione.

Tutti i responsabili devono assicurare che la Politica qui espressa venga diffusa, compresa e attuata da tutto il personale.

 

Mirano (VE) 01/03/2018