Strumenti personali

la Visione

Siamo una piccola società di informatica fondata per volontà di due amici che, grazie alla realizzazione di un software di analisi finanziaria per il mercato bancario, volevano ricavare un giusto stipendio ed usufruire di un ambiente di lavoro piacevole.

Con il tempo siamo cresciuti, oggi siamo circa 10 persone, abbiamo acquisito esperienza nell'integrazione di sistemi, sviluppo di applicazioni verticalizzate con backend relazionale ed accesso via web, progettazione ed amministrazione di network e consulenze di progetto.

In occasione del ventennale dalla costituzione della società un nostro amico (grazie Marco L.) ci descrisse come segue:

1988-2008: venti (ma ora anche di più) anni di software

Prometeo

Nel 1988 Marco Padoan e Giovanni Coi hanno fondato la Prometeo, ispirandosi al mito della sottrazione agli dei del fuoco della conoscenza, interpretando però in maniera più attuale questa simbologia: il fuoco del 2000 è il software. Portare questa conoscenza fuori dagli ambienti ermetici della ricerca scientifica e metterlo a disposizione delle aziende, è diventato l’obiettivo di questa piccola ma dinamica software house.

The software experience

 by Wordle.com

Da venti anni (e più) Prometeo studia, testa e installa il software prodotto dalle più famose case mondiali e nazionali; e quando queste non arrivano a soddisfare le esigenze particolari del mercato, progetta, sviluppa e collauda soluzioni personalizzate, scegliendo di volta in volta gli strumenti di programmazione più adatti. È per questo, oltre che per distinguersi da altre società omonime, che Prometeo ha scelto questo motto, dove il vocabolo inglese experience  esprime il concetto di esperienza, intesa come la capacità di risolvere i problemi acquisita sul campo.

 topmod_wire_dof.png